23 settembre 2013

LA FESTA: tre giorni per giovani e musica

-L’Associazione culturale AURORA organizza una intensa “tre giorni” a Molinetto di Mazzano, pensata e dedicata ai giovani, all’insegna della musica e senza trascurare un momento di approfondimento culturale, affidato a don Fabio CORAZZINA.
All’iniziativa collaborano Ottica CADENELLI e il bar-birreria 3 Little X, che si trovano in via Garibaldi, proprio dove si terrà LA FESTA: questo il nome scelto per gli appuntamenti previsti VENERDI’ 4, SABATO 5 e DOMENICA 6 OTTOBRE. Si inizia, dunque, con don Fabio CORAZZINA, che alle 20.30 di venerdì, parlerà sul tema “San Francesco e Papa Francesco: come la povertà può essere un valore”
Il sabato sera è dedicato alle band giovanili mazzanesi. Cinque i gruppi attesi:
BLACKEDGE
DEAN HEALTH
GRUNGE ALL BOYS
PANAMA RED
NO MORE TEARS
che, a turno, avranno modo di esibirsi nei loro pezzi migliori.
Nel pomeriggio di domenica la festa si sposterà all’aperto, lungo via Garibaldi, con giochi gonfiabili e bancherella dei dolciumi per i più piccoli e l’esibizione di un gruppo di writers che mostreranno come la GRAFITY ART possa essere valida espressione artistica per i nostri tempi. Sotto il tendone, nel frattempo, gli appassionati potranno cimentarsi con il Karaoke, condotto da Morris Codenotti.
Per chiudere, alla sera, cover di Vasco Rossi, con l’esibizione dei Bollicine, da anni specializzati e apprezzati interpreti del Blasco.
LA FESTA risponde agli obiettivi dell’associazione AURORA, che, per Statuto, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative “per fornire momenti di impegno culturale sociale e civile nel contesto della cittadinanza attiva”.
Sicuramente attuale il tema affidato a don Fabio Corazzina e certamente “azzeccato” l’ospite per trattare di San Francesco e di Papa Francesco, come ben può sapere che conosce l’ambiente bresciano.
Per quanto riguarda la musica, si parte dal presupposto che nel Comune di Mazzano sono presenti parecchi gruppi musicali composti da ragazzi della scuola superiore e dei primi anni dell’università. Si tratta di un fenomeno che si fonda sull’entusiasmo giovanile e vede i giovani musicisti prodursi prevalentemente in cover dei classici della musica rock e pop degli anni 70-80, pur non mancando produzioni originali.
In genere, questi gruppi sono formati da 4/5 elementi, con la classica suddivisone strumentale che riconduce alle band della musica rock: difficile giungere a stime precise circa la effettiva consistenza i queste band, che si caratterizzano anche per la forte volatilità connaturata ai processi aggregativi dell’età adolescenziale. Si tratta, comunque, di un fenomeno meritevole di attenzione e che merita di qualche occasione in cui i diversi gruppi musicali possano esibirsi “dal vivo” e confrontarsi anche tra loro.
Alle canzoni di Vasco Rossi il compito, infine, di chiudere la tre giorni con la possibilità di legare tar loro generazioni diverse, padri e figli ugualmente appassionati per le più belle e intramontabili creazioni del Vasco.
LA FESTA si svolgerà sotto il tendone che viene montato per l’occasione nel parcheggio di via Garibaldi e nei tre giorni di attività funzionerà anche uno stand gastronomico con pane e salamina e ottima birra.
Un grazie a tutti quanti, in vario modo, hanno collaborato a “mettere in piedi” il tutto: dai volontari che si sono uniti ai membri di Aurora agli sponsor.

BAR BIRERRIA 3 LITTLE XOTTICA CADENELLIsorelle BRODINICREA PROGETTIDROMOSAMBULATORIO SANT'ANTONIOPRINCI SHOES DESENZANOFARMACIA FERRARIAUTORIPARAZIONI ARICI GUIDOGAMMA SPORTENOGASTRONOMIA NICOLAFORNERIA COBELLINUOVA TECNOZETAINTUIZIONI D'ARREDOERMANNO BALZISTUDIO SGUAIZERISOAMBIENTEORTOFRUTTA ALBININUOVA PIZZERIA

Nessun commento:

Posta un commento